• Welcome, Guest. Please login.

April 27, 2026, 04:24:32 AM

News:

Please read the FORUM RULES

Primo approccio

Started by leleint1, November 21, 2012, 05:32:06 PM

Previous topic - Next topic

leleint1

scusate essendo nuovo del sito, cerco aiuto per risolvere alcuni problemi sorti dopo il download del demo "Kart racing pro" :
1) ho scaricato il demo prova (beta 7) con la convinzione di acquistarlo successivamente , una volta avviato il gioco al  primo impatto mi sono reso conto che la tastiera del PC non gestisce correttamente il volante virtuale del kart.
Avete qualche consiglio per risolvere il problema !!!?.
2) è possibile adattare un volante esterno o joystick al posto della tastiera PC !!? Quale consigliate ?!!!.
3) è meglio iniziare con una demo di grado inferiore !!!???
Ringraziando anticipatamente, spero proprio di ottenere aiuto o se potete indicarmi il post dove si trattano problemi e soluzioni, leleint1

malny

Quote from: leleint1 on November 21, 2012, 05:32:06 PM
scusate essendo nuovo del sito, cerco aiuto per risolvere alcuni problemi sorti dopo il download del demo "Kart racing pro" :
1) ho scaricato il demo prova (beta 7) con la convinzione di acquistarlo successivamente , una volta avviato il gioco al  primo impatto mi sono reso conto che la tastiera del PC non gestisce correttamente il volante virtuale del kart.
Avete qualche consiglio per risolvere il problema !!!?.
2) è possibile adattare un volante esterno o joystick al posto della tastiera PC !!? Quale consigliate ?!!!.
3) è meglio iniziare con una demo di grado inferiore !!!???
Ringraziando anticipatamente, spero proprio di ottenere aiuto o se potete indicarmi il post dove si trattano problemi e soluzioni, leleint1

Ciao, difficilmente qui troverai risposte in italiano, sono finito qui per caso perche io seguo altri argomenti del forum! ;D
1-2-3)sinceramente non lo so, mai provato con la tastiera cmq i simulatori in generale non sono efficaci... meglio procurarsi un volante, o joystick di qualsiasi tipo!
dipende da quanto puoi spendere $$$
finche non hai altre periferiche con la tastiera guarda se abbassando la linearity migliora qualcosa.... dovrebbe abbassare la risposta dei comandi... boh
cosa intendi per demo di grado inferiore? se hai problemi scrivi pure

leleint1

Prima di tutto ti ringrazio per la gentile attenzione.....cercando qualcuno che utilizzasse Kart Racing Pro .......ho ipotizzato che meglio del forum ufficiale non c'era anche se mi sono accorto che non è "Italiano"....
Sia per la lingua e sia perchè sono assolutamente all'inizio ("principiante") consigli di spostarmi su un altro post / forum per interagire sull'argomento ??!!
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per linearity..?? forse nel demo c'e' la possibilità di agire sui parametri di guida ??
Il volante esterno sarà adattabile alla demo per saggiare le caratteristiche del gioco o puoi adattarlo solo  aver acquistato la licenza ??!
Dato che sono state pubblicate delle "beta" precedenti ritenevo fosse necessario partire da livelli inferiori !!! è solo un..mio pensiero niente di più.

malny

Quote from: leleint1 on November 22, 2012, 02:48:54 PM
Prima di tutto ti ringrazio per la gentile attenzione.....cercando qualcuno che utilizzasse Kart Racing Pro .......ho ipotizzato che meglio del forum ufficiale non c'era anche se mi sono accorto che non è "Italiano"....
Sia per la lingua e sia perchè sono assolutamente all'inizio ("principiante") consigli di spostarmi su un altro post / forum per interagire sull'argomento ??!!
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per linearity..?? forse nel demo c'e' la possibilità di agire sui parametri di guida ??
Il volante esterno sarà adattabile alla demo per saggiare le caratteristiche del gioco o puoi adattarlo solo  aver acquistato la licenza ??!
Dato che sono state pubblicate delle "beta" precedenti ritenevo fosse necessario partire da livelli inferiori !!! è solo un..mio pensiero niente di più.

se cerchi ci sono siti italiani che trattano simulatori di guida ma non credo che sia giusto scriverlo su questo sito... se cerchi trovi  ;)
si certo nel setting/imput puoi cambiare le impostazioni... in pratica regola la risposta dei tasti. tu schiacci il tasto ma la risposta dello sterzo é meno veloce. gia nel menu vedi come reagisce se clicchi i tasti.
la demo é praticamente la versione completa con i contenuti bloccati(1 pista,1kart), ma ti permette di provare a pieno il potenziale di kart racin pro.. se ben ricordo...
certo che funziona il volante con la demo altrimenti come fai a capire se comprare o no il gioco??? ;)
é "BETA" perche é in continuo sviluppo, bisogna avere sempre la piu recente perche migliore! in pratica siamo alla settima versione del sim.
se hai problemi puoi scrivermi direttamente con la nuvoletta vicino al mio nome!
ciao

leleint1

Avendo scaricato il demo della beta 7 va bene allora !??
Verifico nelle impostazioni la possibilità di adeguare la "sensibilità" dei comandi, nel caso se ho difficoltà e riesco a postare la pagina magari puoi darmi le necessarie direttive!!!

Ritengo decisivo il tuo parere in merito all'acquisto di un volante esterno.
Hai qualche consiglio in merito, marca , modello ??
In seguito ritorno sul sito ufficiale per acquistare il software/ licenza ufficiale ??

navigando ho  individuato un sito molto specifico per Kart Racing Pro, ma non italiano.
Come dicevi non è corretto menzionarlo nel presente sito (forse lo conosci già.....driving....)
nell'ultimo post visualizzato è indicata una serie di nuovi circuiti. Molto interessante..... ma solo per chi ormai è esperto del gioco. Ho notato che non è molto frequentato inoltre le risposte in alcuni post sono molto datate. Nel suddetto non ho trovato un post per "principianti" ..............solo livelli superiori ..........

Grazie leleint1

malny

Quote from: leleint1 on November 23, 2012, 01:23:17 PM
Avendo scaricato il demo della beta 7 va bene allora !??
Verifico nelle impostazioni la possibilità di adeguare la "sensibilità" dei comandi, nel caso se ho difficoltà e riesco a postare la pagina magari puoi darmi le necessarie direttive!!!

Ritengo decisivo il tuo parere in merito all'acquisto di un volante esterno.
Hai qualche consiglio in merito, marca , modello ??
In seguito ritorno sul sito ufficiale per acquistare il software/ licenza ufficiale ??

navigando ho  individuato un sito molto specifico per Kart Racing Pro, ma non italiano.
Come dicevi non è corretto menzionarlo nel presente sito (forse lo conosci già.....driving....)
nell'ultimo post visualizzato è indicata una serie di nuovi circuiti. Molto interessante..... ma solo per chi ormai è esperto del gioco. Ho notato che non è molto frequentato inoltre le risposte in alcuni post sono molto datate. Nel suddetto non ho trovato un post per "principianti" ..............solo livelli superiori ..........

Grazie leleint1

la 7 é l'ultima disponibile..
la tastiera con qualsiasi sim é un delirio  :'( pero dopo un paio di giri a gomme calde migliora...
marche e modelli di volanti ce ne sono in quantita, tutto dipende da disponibilita $$$ e quanto ti piace guidare...  ;D
si poi tornando sul sito compri la licenza e la tua demo si blocca.
mi riferivo proprio a quel sito... sono registrato anche li, pero come dici tu la parte dedicata a questo sim é addormentata. pero il moderatore é in gamba e segue tutte le news.  ;)

leleint1

e vada per la 7, in ogni caso hai ragione con la tastiera ti viene quasi....l'orticaria......  mi hanno consigliato volante + pedaliera Logitech G25 (ideale) o G27, oppure cercare nei supermercati volanti anche a 40-50 euro da usare come "primo approccio" .
Come sarebbe a dire compro la licenza e la demo si blocca.... nel senso che una volta acquistato in programma ufficiale (licenza) spero si attivi il software completo con tutti i settaggi necessari per operare al meglio ??? ecc.

leleint1

a proposito, spulciando nel forum .....driv...........ho individuato i parametri minimi consigliati, relativi al sistema operativo:

Windows 98/ME/2000/XP/Vista/7, 32 o 64 bit Processore: 2 GHz RAM, 1 GB Scheda video, 256 MB OpenGL 1.2.1-
compatibile DirectX Version, DirectX 8.1 o più recenti librerie.Se possibile,
assicurarsi che i driver grafici siano aggiornati alla versione più recente ufficiale "

Per l'acquisto della licenza : http://www.kartracin.../?page=purchase

malny

Certo, compri la licenza e alla tua beta7 che attualmente ti funziona da demo si sbloccano i contenuti... Altri 4 go-kart e 2 piste... Piu la possibilita di aggiungere tracciati e nuove grafiche per i kart...
G25 lo trovi solamente usato ormai... G27 siamo intorno ai 200€ credo!! Quelli da "supermercato" probabilmente non hanno vibrazioni e ritorno di forza, che aiutano ad avere una maggiore immersione  nel gioco!!

leleint1

E però....€ 200,00= per un volante ??? magari senza pedaliera ???!!!!

Il punto e' che...dovendo regalare il tutto a mio nipote (8 anni ... pilotino di kart) per allenarsi con un simulatore anche nella fase invernale meno indicata per scendere in pista.... speravo in un approccio meno a rischio quale investimento iniziale.
Va bè....che per i bambini si fà questo ed altro ma poi .......almeno funziona .....??

scusa se ti riempio di paturnie....ma sai comè

leleint1

a proposito mi puoi indicare quali piste si aggiungono una volta sbloccata con licenza la beta 7 ?????

malny

Quote from: leleint1 on November 26, 2012, 11:43:16 AM
a proposito mi puoi indicare quali piste si aggiungono una volta sbloccata con licenza la beta 7 ?????

Sinceramente, non ricordo nemmeno che pista hai nella versione di prova!  Come nel sito del sim le trovi sotto "track"
Se il nipotito corre in kart ti interesseranno le piste italiane.. Ufficiale c'è solo Lonato, aggiuntiva c'è La Conca... Per il resto devi sperare in aggiunte future... Oppure imparare a disegnale da solo  ;)
(Potrei darti qualche dritta)
Il g27 è gia un volante di media fascia probabilmente costa di piu di quanto detto... (Essendo ormai un prodotto sugli scaffali da un anno e mezzo pensavo fosse sceso dal prezzo iniziale di 299) comunque è copleto... Pedaliera con frizione, volante co ritorno di forza, cambio sequenziale al volante, e cambio ad "h" a 6+R marce!
Almeno funziona? Ti riferisci se puo funzionare come allenamento l'intero pacchetto?
Dovresti girare la domanda su driv... Al moderatore Velo.. Ha un figlio che corre in kart e lo allenava con questo sim...
Io vado in kart per divertimento, e questo sim mi piace molto, reagisce bene alla guida e alle regolazioni dell'assetto, pero non ho una super esperienza sul kart vero...

leleint1

La pista prova disponibile sul demo e' Lonato....bella....veloce e tecnica...Le piste su cui gira abitualmente mio nipote sono:  Curno...Viverone...Ottobiano...Chignolo Po'....sempre piste nella cerchia a circa 50/100 km da milano. 
Tieni presente che viaggia su 60 Easy kart quindi ciò che propone il simulatore sarebbe forse oltre ogni sua aspettativa......infatti se non sbaglio andrebbe a simulare con un 100 0 125 mono marcia!!!!?! 
in sostanza se non proprio lo stesso mezzo comunque in linea con le sue abitudini (appunto mono marcia) ma decisamente più potente...

I dubbi che mi pervadono non avendo ancora sperimentato il software sono in sostanza: ok acquisto la licenza e il pacchetto volante ma....come collegarlo?? quali sono i settaggi utili per ottimizzare la guida ?? le regolazioni ?? ecc. il software e' in inglese quindi si dovrebbero individuare i corretti significati.... ma sarebbe estremamente pratico ottenere indicazioni da parte di un fruitore abituale come puoi essere tu o nel caso ...provare  a  stimolare l'attenzione di Velo.....vediamo se può dare una mano. 

VELOCIPEDE

sul forum italiano di Drivingitalia puoi trovare molti che ti possono dare suggerimenti o consigli, tiene presente poi che il 60 mini è in fase di sviluppo da parte di Piboso e dovrebbe arrivare a breve...
Mio figlio per ora si allena con il 100 e il KF3

leleint1

molto interessante l'arrivo del 60 ......ok mi muovo su drivingitalia nel frattempo non posso mancare di ringraziare malny per la collaborazione.
A proposito, ho fatto una puntata al Saturn per il volante, logitech G27 ....€ 299,00 il G25 praticamente introvabile.
Era disponibile un alternativa ....super professionale a soli € 499,00=...sia mai !!!