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Mods => Track Editing => Track Requests => Topic started by: Alekarting on April 22, 2022, 02:47:56 PM

Title: Request Track Le Sirene - Viverone Italy
Post by: Alekarting on April 22, 2022, 02:47:56 PM
Ciao ragazzi,

Ho 3ds Max ma oltre ad aver realizzato il tracciato e i box non so più continuare per terminare la pista completa.

Qualcuno può aiutarmi? Non mi serve che sia piena di dettagli mi bastano cordoli e da poterla utilizzare in kRP.

Spero qualcuno possa aiutarmi sono disperato veramente. 

Grazie mille.
Title: Re: Request Track Le Sirene - Viverone Italy
Post by: LXS77 on April 22, 2022, 04:34:16 PM
Hello, since you're using 3ds Max, please check these video guides out: https://www.youtube.com/channel/UCOObcTOLkeYlkoRaDkz8Biw/videos
Title: Re: Request Track Le Sirene - Viverone Italy
Post by: Alekarting on April 22, 2022, 11:37:54 PM
Ciao, grazie mille, ho già guardato i tutorial ma qualcosa non funziona, tipo non riesco ad unificare la pit con il tracciato, le texture dell'asfalto non resta quando cerco di mettere il prato attorno, sbaglio sicuramente qualcosa, solo che sto impazzendo e non trovo altre guide per poter risolvere i miei problemi a riguardo.

Magari qualcuno che è più pratico di me riesce, anche perchè quando esporto poi mi esce errore. texture power 2 e dal tutorial non si capisce come passare il problema.

Aiuta veramente tanto ma molti passaggi non si riescono a capire, perchè muove troppo velocemente il mouse e fa click a vuoto e usa comandi da tastiera ... è un po così in sostanza :) :)
Title: Re: Request Track Le Sirene - Viverone Italy
Post by: LXS77 on April 23, 2022, 12:09:57 PM
Hi, there're other tutorials available on YouTube, like this, for example: https://www.youtube.com/watch?v=9vZpiEyf-48&list=PLOH8e5av5IyuG6jiBmRcaRkL_Gc3A3ymO
When watching the videos, slow down the playback speed to 0.25, it'll make it easier to follow the actions.

Texture power of 2 error when converting the FBX file means that your textures don't meet the requirements stated in the Track Creation Guide (https://docs.piboso.com/wiki/index.php?title=Track_Creation_Guide). "Every texture must have power of 2 (eg: 256, 512, 1024, 2048) dimensions. They can be rectangular (eg: 32x128)".

There's indeed quite a bit of a learning curve involved in the process, but it really pays off (especially if you wish to do more than one project) as people don't build tracks for others for free these days.